Lavorazione delle materie plastiche: la tua idea prende forma

Condividi questo articolo

Specializzata da 30 anni nella lavorazione delle materie plastiche, Fisem si avvale di tecnologie specifiche per rispondere alle più esigenti richieste produttive. In questa prospettiva orientata a confezionare il prodotto così come pensato dal cliente, si accompagna in tutto il processo produttivo, dalle prime fasi di definizione e progettazione del concept, alla prototipazione, all’industrializzazione del prodotto finito.

Lavorazione delle materie plasticheUna pianificazione integrata diventa quindi fondamentale in termini di efficienza: Fisem somma tutte le diverse competenze specifiche che fanno parte della sua organizzazione per consentire un lavoro sinergico nella realizzazione dei manufatti.
Studiare sulla base del proprio know-how il miglior processo produttivo significa conoscere ed interpretare le necessità dei clienti che ci affidano i propri progetti: in Fisem ci impegniamo quotidianamente per una continua innovazione che coinvolge tutte le fasi ed attività aziendali (co-design, sviluppo tecnico, prototipazione, attrezzeria, acquisti/fornitori e produzione), dai processi di lavorazione del materiale plastico, ai macchinari, alla formazione dei tecnici, con l’obiettivo comune di garantire ai nostri clienti articoli completamente rispondenti alle loro specifiche richieste in termini di qualità, sicurezza e competitività economica e per dimostrarsi un punto di riferimento per le aziende che cercano un vero e proprio partner in grado di fornire soluzioni personalizzate per semplici e complesse lavorazioni.

Lavorazione delle materie plastiche: tre processi cuciti su misura

Le tecniche di stampaggio utilizzate da Fisem per la lavorazione delle materie plastiche consentono di ottenere una varietà di articoli su misura destinati a tutte le tipologie di settori industriali:

Lavorazione delle materie plastiche

Con il soffiaggio di materiale plastico realizziamo una varietà di articoli a corpo cavo, come diverse tipologie di serbatoi per auto e moto, ma anche per altri settori, come  quello del bianco.

 

Lavorazione delle materie plastiche

 

 

 

Lo stampaggio ad iniezione consente la realizzazione di articoli dalla geometria complessa come i componenti degli elettrodomestici, fondosella, bauletti moto.

 

Lavorazione delle materie plastiche

 

 

Con lo stampaggio di poliuretano realizziamo una vasta gamma di imbottiture con diverse destinazioni d’uso, come sedute, braccioli sedie da ufficio, accessori moto.

Tutte queste metodologie di lavorazione di materie plastiche di stampaggio consentono la creazione di una varietà di oggetti di diverse forme e dimensioni, dai differenti livelli di complessità, offrendo in questo modo molteplici soluzioni applicative ai clienti.

Lavorazione delle materie plastiche

Grandi case internazionali si affidano al nostro team di progettazione e sviluppo, che interpreta e rende le tue esigenze un progetto comune.

Consulta la nostra galleria fotografica per scoprire i nostri più prestigiosi articoli realizzati con la lavorazione di materie plastiche.

Potresti essere interessato a