Produzione industriale di imbottiture per selle delle moto

Posted on Nov 15, 2018 in News

Per un motociclista il piacere della guida è determinato anche dalla comodità della seduta. Per garantire il miglior comfort, Fisem personalizza il processo di produzione industriale di imbottiture per selle delle moto su misura del cliente, a partire dalla fase di progettazione.

Produzione selle moto | Imbottiture selle moto

Il processo di produzione di imbottiture per selle delle moto

La tecnologia alla base del processo di produzione industriale di imbottiture per selle delle moto è lo stampaggio del poliuretano espanso flessibile. Questa tecnologia è il risultato della reazione esotermica ottenuta dall’addizione di due elementi base, poliolo e isocianato, dove le due sostanze vengono miscelate in una macchina schiumatrice, nella quale reagiscono formando una schiuma, che solidifica una volta iniettata in uno stampo termoregolato.

Produzione selle moto | Imbottiture selle moto

Le fasi del processo di produzione

In particolare, oltre allo stampaggio per colata con impianti ad alta pressione, la produzione di imbottiture per selle delle moto prevede le seguenti fasi:

  • Possibilità di costampaggio di componenti plastici e metallici
  • Finitura estetica dei prodotti
  • Assemblaggio e confezionamento
  • Collaudi come rilevamento di portanza, durezza shore e densità e controlli estetici rappresentano un passaggio finale ma fondamentale per completare il processo produttivo.

Morbidezza, durata nel tempo e flessibilità caratterizzano il poliuretano espanso flessibile alla base del processo di produzione di imbottiture per selle delle moto; queste caratteristiche e la capacità di Fisem di interpretare il progetto richiesto garantiscono al cliente di ricevere un prodotto finale unico ed esclusivo, studiato in base alle sue esigenze.

Produzione selle moto | Imbottiture selle moto

Condividi o salva l'articolo: